L’occhio vuole la sua parte

L’evoluzione digitale ha rivoluzionato completamente la percezione del mondo circostante, i nostri occhi si sono abituati a vedere colori e realtà al di sopra del reale, percepiscono tonalità e micro sfumatura che non si credevano possibili.

La digitalizzazione ha giocato un ruolo fondamentale nel cambiamento della percezione visiva così grande che ad oggi facciamo quasi fatica a distinguere il reale dal virtuale, abbiamo cambiato la percezione di ciò che ci piace, abbiamo modificato l’empatia rivolta a stili e tendenze in abbinamento a nuovi tonalità cromatiche che stanno influenzando i nostri gusti personali, spostandoci sempre più sui gusti stereotipati del mondo digitale e di quello associato alla comunicazione.

Se pensi alla moda e ai suoi colori, nel corso degli anni le variazioni sono state centinaia ma di queste tonalità viste e poi entrate nel nostro ordinario, quanti di noi si sarebbero veramente affezionate al colore da altri scelto per noi? La risposta è facile, la sappiamo tutti.

L’era della comunicazione visiva ha radicalmente ridisegnato gli stili e le tendenze del mercato, gli stessi social media hanno contribuito a modificare appieno ogni scelta cromatica soltanto attraverso la pubblicazione di contenuti digitale così tanto ammiccanti che hanno portato moltissime persone a modificare il proprio stile e il proprio gusto estetico.

Imparare a comunicare con una giusta e corretta proiezione cromatica può far accrescere il valore e la percezione della tua persona, del tuo brand, della tua azienda. Per questo motivo centinaia di migliaia di professionisti ogni giorno curano nel dettaglio tutti quegli aspetti che ad occhi devo spiccare, lasciare il segno, coinvolgere, saper emozionare, entrare in simbiosi col diretto interessato al punto da scolpire nella mente un ricordo indelebile nel tempo.

Scegliere di non effettuare un percorso adattivo ormai imminente non potrà manifestare interesse verso i tuoi potenziali clienti, facendo così scomparire pian piano l’immagine e l’idea che si erano fatti precedentemente.

Non ti ho svelato l’acqua calda, ti ho soltanto ricordato l’importanza nel gestire il tuo futuro con i giusti mezzi e i professionisti migliori per restare sempre sulla cresta dell’onda e appagare l’occhio del tuo miglior cliente.

A presto, con altri consigli. Ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto